FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Jeepers Creepers
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Jeepers Creepers   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Jeepers Creepers
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 27-02-2004 15:22  
L'altro giorno stavo discutendo con Smit666 di questo film dell'orrore( scusate se lo definisco cosi, ma per me film dell'orrore si intende film in cui ci sono creature soprannaturali che possono incutere paure,quindi non linciatemi per questa affermazione)ed è venuto fuori che per lui faceva schifo e invece a me è piaciuto; ammetto come trama non è tanto bella e per molti altri motivi si potrebbe dare ragione a Smit666 eppure mi continua a piacere e vorrei sapere anche le vostre opinioni cari cinefili. Spero di non essere l'unico a cui è piaciuto!
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-02-2004 15:55  
Credo che "Jeepers creepers" sia l'unica speranza (o comunque una delle pochissime; sicuramente l'unica in campo 'hoolywoodiano') a cui noi horrorofili dovremmo attaccarci di veder rifiorire un po' il nostro genere preferito, dopo lo schifo che è venuto da "Scream" (Wes Craven, perché proprio tu ci hai fatto questo?) in poi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 16:01  
mi hai letto nel pensiero volevo aprirlo anche io per jeepers creepers........
ma che cazzo è??????????????!!!!!!!!!!!
di cosa parla che vedo dappertutto manifesti..??
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 27-02-2004 16:03  
Quelli sono del seguito quello di cui parlavo io era il primo film!
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 16:08  
appunto ma io non l'ho mai visto....chiedo se vale la pena di andarlo a vedere senza aver visto il 1°???
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 27-02-2004 16:09  
Tu vallo a vedere lo stesso poi se ti piace ti guardi anche il primo se no finisce li la storia, personalmente ti consiglierai di andarlo a vedere!
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12


Reg.: 10 Giu 2003
Messaggi: 385
Da: triggiano (BA)
Inviato: 27-02-2004 17:37  
Sinceramente io l'ho visto e l'ho trovato piuttosto brutto. La storia è insulsa, è fatto abbastanza male e i protagonisti non sono x niente approfonditi. Io non ti consiglio di vederlo.
_________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo

  Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 142
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 27-02-2004 21:33  
quote:
In data 2004-02-27 16:08, clagle01 scrive:
appunto ma io non l'ho mai visto....chiedo se vale la pena di andarlo a vedere senza aver visto il 1°???



No! Pazzo!!!! Ti farai del male se andrai a vedere quel film! Ribadisco: l'unica scena interessante era quella della tappezzeria di cadaveri è anche l'inizio non era malaccio... ma da metà film in poi diventa di una tristezza disarmante....
_________________
Quello che per voi è l'inferno per me è il paradiso!
---------
Non impossibile... INEVITABILE!

  Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-02-2004 23:52  
Se ti piace il genere Horror puoi vederlo tranquillamente. (ovviamente parlo del primo, non di quello nuovo) Non è un capolavoro, ma è abbastanza divertente.
Se poi ti piacciono i film tipo "The ring" o "Paura.com", allora lascia perdere completamente il genere Horror.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12


Reg.: 10 Giu 2003
Messaggi: 385
Da: triggiano (BA)
Inviato: 28-02-2004 02:23  
quote:
In data 2004-02-27 23:52, sandrix81 scrive:
Se ti piace il genere Horror puoi vederlo tranquillamente. (ovviamente parlo del primo, non di quello nuovo) Non è un capolavoro, ma è abbastanza divertente.
Se poi ti piacciono i film tipo "The ring" o "Paura.com", allora lascia perdere completamente il genere Horror.



Ma xchè The Ring non è horror? Secondo te è solo thriller? Scusa l'ignoranza ma non ho capito...
_________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo

  Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 28-02-2004 02:26  
Aldilà che sia o meno piaciuto il film ( a me si) il mostro rimane per me fra i più originali di questi ultimi anni..

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 28-02-2004 02:54  
a me non è dispiaciuto per niente, il primo tempo ha parecchia suspance,la storia è si esile e confusa in certi punti ma si lascia vedere.
il mostro è molto molto bello, la scena nella stazioe di polizia la ricordo come veramente infima, ma il finale è estremamente divertente.
non è un capolavoro è un filmetto horror divertente, vederlo non fa di certo male.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 28-02-2004 02:57  
Per me è stata una piacevole sorpresa,poi scorre via liscio dura poco,l'azione non manca e non spiega tutto lascia molti dubbi.

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 28-02-2004 09:16  
Per quel che mi riguarda, uno dei più brutti film mai visti e non parlo solo di film dell'orrore... se questa è la salvezza del cinema horror, allora siamo messi proprio male... storia insulsa, come già detto, recitato da cani, con quella maledetta canzoncina che da sola vale un calcio nelle palle da chi ti sta vicino... E' il classico film che diventa involontariamente comico invece di mettere paura...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 12:57  
quote:
In data 2004-02-28 02:23, elibet12 scrive:
quote:
In data 2004-02-27 23:52, sandrix81 scrive:
Se ti piace il genere Horror puoi vederlo tranquillamente. (ovviamente parlo del primo, non di quello nuovo) Non è un capolavoro, ma è abbastanza divertente.
Se poi ti piacciono i film tipo "The ring" o "Paura.com", allora lascia perdere completamente il genere Horror.



Ma xchè The Ring non è horror? Secondo te è solo thriller? Scusa l'ignoranza ma non ho capito...



Sarà anche horror, visto che comunque si trascende nel soprannaturale, ma comunque è impostato come un thriller.
Ma quello che rende questo film da buttare è il fatto che si pone come unico obiettivo quello di far paura, ma non fa paura per niente.
I trucchi con cui si cerca di mettere paura sono scarsi, abusati dal cinema 'horror' contemporaneo: tutto viene concetrato sugli effetti sonori, e ci si dimentica che si sta facendo del cinema.
L'unico 'trucco' visivo usato è quello della zoomata violenta, ma è banale (lo spettatore se l'aspetta, per cui magari salta dalla sedia ma solo grazie all'assordante frastuono usato come accompagnamento sonoro allo zoom) e soprattutto è ripetuto e ripetitivo. Anche nel film "Reazione a catena" di Mario Bava c'era una gran quantità di zoomate, ma il padre dell'Horror italiano era giustificato dal fatto che i tempi di lavorazione erano stretti, e soprattutto dal fatto che non aveva assolutamente neanche il 5% del budget che hanno i film come "The ring".
La regia è scadente, manca d'originalità, e non si capisce perchè si sia sentito il bisogno di fare un remake del lavoro di Hideo Nakata, che comunque si salvava proprio per la discreta qualità della regia.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.125162 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: